MostraMi 2012 MILANO 24/25 NOVEMBRE: L'ARTE DIFFONDE LA LEGALITÀ


MostraMi 2012: a Milano il 24 e 25 novembre l'arte si confronta con il tema della legalità

Cos’è MostraMi?
MostraMi (www.mostra-mi.it) è una galleria online dedicata all’Arte Contemporanea che si propone come obbiettivo quello di unire giovani artisti, siano essi pittori, fotografi o scultori, dando loro la visibilità che meritano tramite una vetrina web e tramite il loro coinvolgimento in una serie di eventi artistici pensati per sostenere la giovane arte contemporanea avvicinandola al sociale e alle imprese.

MostraEvento autunno 2012 sul tema della Legalità:
 
A vent’anni dalle stragi mafiose di Palermo, Roma, Firenze e Milano, MostraMi ha deciso di concentrare le proprie idee sulla realizzazione di un evento dedicato al tema della Legalità che si terrà a Milano nella seconda metà di novembre. Il risultato sarà un’esposizione di diverse opere di giovani talenti dell’Arte Contemporanea che proporranno, tramite diverse forme d’espressione (pittura, scultura, street art, fotografia), le proprie visioni su come contrapporre la cultura della legalità alla cultura mafiosa. Oltre alla mostra, saranno presenti inoltre un’installazione artistica e continue performance artistiche dal vivo.

L’evento di MostraMi sarà preceduto da due occasioni molto importanti per confrontarsi su un tema così delicato e attuale come la legalità: 
 
-        La compilazione di un questionario online da parte del maggior numero di ragazzi italiani, somministrato da MostraMi tramite il web appunto, al fine di comprendere quanta consapevolezza abbiano su questo argomento. Tutte le frasi e citazioni raccolte verranno utilizzate per produrre l’installazione artistica presente all’evento dando vita così una sorta di cooperazione nella creazione dell’opera. Per accedere al questionario cliccate qui.




 
-        Una sessione creativa collettiva il 22 novembre in collaborazione con Hub Milano all’interno di una sorta di “factory”, una residenza artistica in cui una decina di giovani artisti provenienti da varie regioni d’Italia possano confrontarsi e trarre così ispirazione da giudici, giornalisti, fotografi e altre personalità legate alla lotta contro la mafia.

Quando partecipare a MostraMi?

MostraMi sarà visitabile con Ingresso Libero:

Sabato 24 novembre dalle 16:00 alle 22:00
- Domenica 25 novembre dalle 10:00 alle 22:00

presso CAM Garibaldi - Falcone e Borsellino, Corso Garibaldi 27 - Angolo Via G. Strehler, Milano





 

FineArtsMart ha deciso di partecipare e sostenere il progetto autunnale di MostraMi condividendo il proposito di utilizzare l’arte come veicolo di conoscenza e crescita per le nuove generazioni mantenendo vivo il ricordo su episodi importantissimi che hanno segnato, purtroppo, la storia dell’Italia e diffondendo il più possibile una cultura incentrata su valori positivi che creino un’alternativa valida per sconfiggere e cancellare definitivamente le macchie malsane del nostro Paese.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale di MostraMi all'indirizzo: www.mostra-mi.it

Commenti

Post più popolari