CAVALLETTI DA PITTORE WINSOR&NEWTON: TIPI E CARATTERISTICHE

Winsor&Newton e i suoi cavalletti per dipingere: quanti e quali tipi?

Su FineArtsMart è possibile comprare scegliendo tra una gamma ampissima di prodotti per le Belle Arti. Fra questi spicca la sezione dedicata ai Cavalletti Per Dipingere (visitate la sezione cliccando qui); la scorsa settimana avevamo illustrato tutte le tipologie di Cavalletto da Pittore (Cavalletto da Studio, Cavalletto a Lira o da Esposizione, Cavalletto da Tavolo, Cassetta Cavalletto e via dicendo) che è possibile acquistare e le caratteristiche richieste da ogni singolo tipo di supporto per tele (FamBlog sui cavalletti del 12/10/2012).

Oggi ci concentriamo sui cavalletti da pittore che è possibile acquistare su www.fineartsmart.com prodotti dal famosissimo brand Winsor&Newton, ve lo ricordate? Ne avevamo illustrato la storia e i valori aziendali proprio nel primissimo FamBlog (W&N).




FineArts ha scelto di proporre l'intera gamma di cavalletti per dipingere di Winsor&Newton per permettere ai propri clienti di trovare un prodotto altamente richiesto, di qualità e bello da vedere, mantenendo però un prezzo molto accessibile.
Si tratta di oggetti funzionali, solidi ma allo stesso tempo di design, piacevoli da guardare e creati seguendo la tradizione del grande marchio per le belle arti. Provate a dare un'occhiata alla sezione dei cavalletti W&N per rendervene subito conto: cavalletti W&N FineArts



Perchè il cavalletto Winsor&Newton?

Il cavalletto può diventare il migliore amico di un artista e questo il brand Winsor&Newton lo sa molto bene. Oltre alle gamme principali di colori e pennelli, W&N offre dunque una vasta gamma di accessori per uso artistico tra cui un assortimento di cavalletti di alta qualità adatti sia per eseguire schizzi che per lavorare in studio.

Come già spiegato nel FamBlog della scorsa settimana, la scelta del cavalletto per dipingere è una decisione fondamentale per ogni artista che deve valutare molto attentamente lo spazio in cui andrà a operare, il luogo e la tecnica che intende utilizzare. FineArtsMart vuole coprire tutte le esigenze di qualsiasi pittore e dunque, tra i vari marchi, sceglie Winsor&Newton come garanzia per poter offrire questo servizio, commerciando supporti che regalano un appoggio sicuro, duraturi e insuperabili.

Il legno utilizzato è quello del Faggio, un albero che produce un materiale omogeneo e resistente, che difficilmente si scheggia, caratteristica importantissima per un accessorio come il cavalletto da pittura.


Quanti e quali tipi di cavalletto per dipingere posso trovare su FineArtsMart?

Su www.fineartsmart.com è possibile trovare il modello Winsor&Newton più adatto alle proprie esigenze scegliendo tra diverse categorie che illustreremo subito di seguito. Se volete rinfrescarvi le idee sulle differenze che esistono tra i vari modelli cliccate qui per accedere al FamBlog sui diversi tipi di cavalletto da pittore esistenti.

CAVALLETTI DA STUDIO Winsor&Newton:

La gamma Winsor&Newton di cavalletti da studio proposta da FineArts è robusta e duratura e idonea per l'uso in studio. Apprezzati dagli artisti che dipingono nel proprio atelier o studio, sono molto richiesti anche dalle scuole e accademie di belle arti. I modelli presenti su fineartsmart.com sono:

Cavalletto BRIGHTON

Un cavalletto da studio con rotelle, le sue dimensioni sono 60x60x129 cm e il suo peso è di 12,5 Kg. Robusto e comodamente spostabile proprio grazie alle ruote di cui è dotato. Cliccate qui per accedere.

Cavalletto da studio Brighton su www.fineartsmart.com


Cavalletto SHANNON

Un cavalletto da studio stabile e robusto, le sue dimensioni sono 264x134 cm e il suo peso è di 9,3 Kg. Dotato di cremagliera regolabile come tutti gli altri modelli da studio W&N. Cliccate qui per accedere.

Cavalletto da studio Shannon su www.fineartsmart.com

Cavalletto HAMILTON

Il cavalletto da studio più leggero tra quelli proposti da FineArts, è ripiegabile, le sue dimensioni sono 235x138 cm e il suo peso è di 8 Kg. La forma lo rende un oggetto estremamente interessante e piacevole da osservare. Cliccate qui per accedere.


Cavalletto da studio Hamilton su www.fineartsmart.com


CAVALLETTI DA TAVOLO Winsor&Newton:

Il più grande vantaggio dei cavalletti da tavolo è la possibilità di creare praticamente dovunque una postazione di lavoro. I cavalletti da tavolo W&N proposti da FineArtsMart sono portatili, leggeri e facili da riporre; per accedere alla sezione cliccate qui.


Cavalletto EDEN
Un cavalletto da tavolo tipo studio semplice e funzionale, le sue dimensioni sono 28x33x57 e il suo peso è di 1,1 Kg. Estremamente leggero è l'ideale per essere trasportato da un ripiano all'altro. Per vederlo in dettaglio cliccate qui.
Cavalletto da tavolo Eden su www.fineartsmart.com


CASSETTE CAVALLETTO Winsor&Newton:
Le cassette cavalletto hanno sufficiente spazio per contenere un assortimento di colori, pennelli e la tavolozza in legno offerta in dotazione. La cassetta cavalletto è da sempre l’ideale per chiunque desideri dipingere all’aperto ma, grazie alle caratteristiche del design, sta affermandosi sempre più anche per l’uso in interni. Per accedere alla sezione cliccate qui.

Cassetta cavalletto da tavolo ARUN
Una cassetta che all'occorrenza diventa cavalletto da tavolo, solida e robusta, le sue dimensioni sono 40x35x86 cm e il suo peso è di 3,5 Kg. Cliccate qui per accedere alla sezione.
Cassetta cavalletto da tavolo Arun su www.fineartsmart.com


Cassetta cavalletto TWEED
Una cassetta cavalletto piccola che si trasforma in cavalletto treppiede. Funzionale e comodamente trasportabile è anche piacevole da osservare. Le sue dimensioni sono 68x96x82 cm e il suo peso è di 5,1 Kg. Per accedere clicca qui.
Cassetta cavalletto piccola Tweed su www.fineartsmart.com


CAVALLETTI DA CAMPAGNA Winsor&Newton:
Il cavalletto da campagna rimane la scelta più popolare per la pittura in esterni. Leggeri e trasportabili, i cavaletti da campagna rappresentano anche una soluzione pratica, consigliabile per chi frequenta corsi serali. Per accedere alla sezione clicca qui.
Cavalletto DART
Un cavalletto da campagna leggero e trasportabile, dall'inconfondibile forma tradizionale e classica che gli conferisce un aspetto romantico. Le sue dimensioni sono 81x83x67 cm e il suo peso è di 1,4 Kg. Per accedere cliccate qui.
Cavalletto da campagna Dart su www.fineartsmart.com


CAVALLETTI A LIRA O DA ESPOSIZIONE Winsor&Newton:

I cavalletti a lira mantengono una forma inconfondibile adatta per disegnare schizzi su tela o per esporre i propri quadri. Vengono scelti molto spesso da gallerie d'arte e studi fotografici, non solo per tele dunque, ma anche come supporto per altre opere diverse. Per accedere alla sezione clicca qui.


Cavalletto MERSEY
Un cavalletto da esposizione o da schizzo dalla classica forma a lira, stabile e robusto con supporto inferiore provvisto di dente d'arresto per renderlo adatto a tele di grandezze diverse. Le sue dimensioni sono 56x79x124 cm e il suo peso è di 5,6 Kg. Per accedere clicca qui.
Cavalletto a lira Mersey su www.fineartsmart.com

Ora che avete dato uno sguardo a tutti i Cavalletti per dipingere by Winsor&Newton presenti su www.fineartsmart.com non vi resta che scegliere quello più adatto alle vostre esigenze e non farvelo scappare! 



Commenti

Post più popolari