Cappelletto rinnova le Tavole da Disegno: i Portablocchi ora sfruttano l'HPL

Il brand italiano Cappelletto, leader nella produzione di cavalletti da pittore e complementi per le Belle Arti, come tavolozze, cassette portacolori e molto altro ancora, è da sempre attento all'innovazione e alla ricerca di materiali rivoluzionari

Tra i suoi prodotti più famosi spiccano le Tavolette da Disegno con Portablocco che ora sfruttano una nuova lega per apparire ancora più solide, lisce e leggere. Si tratta dell'HPL, un materiale laminato che è composto da vari strati di carta impregnati con speciali resine termoindurenti e pressati tra loro con l'aiuto del calore.

A sinistra: Tavoletta in HPL | A destra: Tavoletta in Fibra

Il risultato dell'utilizzo dell'HPL è una Tavoletta Portablocco molto più solida rispetto alla classica in fibra o masonite utilizzata finora da Cappelletto, con una superficie sorprendentemente liscia, adatta per qualsiasi tipo di tecnica, dallo schizzo, al disegno a matita fino al delicatissimo acquerello. 

Tutte le Tavolette da Disegno Cappelletto costruite con lo speciale HPL sono provviste di potenti pinze portablocco e di una speciale sagomatura che riporta al proprio interno un'impugnatura anatomica, adatta sia al trasporto che al sostegno delle tavolette in fase di disegno.


Le Tavolette Portablocco Cappelletto in HPL sono facilmente riconoscibili dal loro caratteristico colore blu e sono disponibili in diversi formati tra cui il più grande (SBL da 57x63 cm), è dotato di una speciale cinghia che permette di indossare letteralmente la tavoletta, risultando perfetto per il disegno e lo schizzo in qualsiasi condizione, anche in piedi per le sedute all'aperto o all'interno di ampi spazi architettonici.

Per avere un'idea su tutti i formati e sui prezzi migliori delle Tavolette Cappelletto in HPL (ma anche per le classiche versioni in masonite), potete seguire questo link: TAVOLETTE PORTABLOCCO

Commenti

Post più popolari