Colori a Olio Winsor&Newton AOC

I Colori a Olio Extra Fine Artists AOC Winsor&Newton sono finalmente disponibili online all'interno di FineArtsMart e per questo cogliamo l'occasione per presentarveli subito! I Colori a Olio Winsor&Newton AOC (chiamati anche semplicemente Extra Fine o Artists) sono unici nel loro genere per purezza, qualità e affidabilità; si tratta infatti dei Migliori Colori a Olio in assoluto, divenuti un vero e proprio must have per tutti gli artisti, professionisti e non, a livello internazionale. I Colori a Olio Extra Fine Artists di Winsor&Newton offrono una gamma molto ampia con ben 120 tinte di colori a olio disponibili e FineArtsMart ve le propone tutte all'interno della categoria dedicata agli AOC Winsor&Newton...si tratta dello spettro più vasto di tutte le gamme di colori a olio Winsor&Newton! La gamma completa dei 120 Colori a Olio Artists Oil Colour (AOC) di Winsor&Newton è disponibile in vendita online all'interno di FAM nel pratico formato in tubetto da 37 ml, quello classico per intenderci.

Formulazione dei Colori a Olio Winsor&Newton AOC Extra Fine (Artists Oil Colour):

Per formulare i Colori a Olio AOC, Winsor&Newton ha sfruttato i suoi 170 anni di esperienza nella produzione e nel controllo di qualità per le formulazioni dei suoi colori e lo si vede subito non appena il colore a olio viene steso sulla tela. Ogni colore della gamma Extra Fine Artists è formulato per esprimere al massimo le caratteristiche naturali di ciascun pigmento e assicurare stabilità al colore grazie all'attenta selezione degli oli essiccanti più adatti. Di seguito troverete alcune delle caratteristiche principali dei Colori a Olio Extra Fine Artists di Winsor&Newton.

Perchè sono divisi in "Serie"?


All'interno di FineArtsMart troverete i Colori a Olio AOC divisi in "Serie" con costi differenti; questo accade perchè come cambia il costo dei pigmenti usati da Winsor&Newton, così cambia il prezzo dei singoli colori. Pertanto Winsor&Newton ha pensato di suddividere i colori in “serie”, appunto, per cui più è alto il numero della serie, maggiore sarà il prezzo (anche se FineArtsMart cerca sempre di mantenere il prezzo più conveniente possibile). Il numero della serie è reperibile sia sulla cartella colori che sul tubetto.

Trasparenza e opacità dei Colori a Olio Extra Fine:

I Colori a Olio Artists sono formulati per riflettere le caratteristiche di ciascuno dei diversi pigmenti usati, assicurando che i pigmenti organici sintetici, come le ftalocianine e i quinacridoni (ovvero “colori Winsor” o “colori permanenti”), forniscano la massima trasparenza, mentre i cadmi e i colori di terra offrono un’eccellente opacità.

Viscosità e consistenza dei Colori a Olio Extra Fine:

I Colori a Olio Extra Fine Winsor&Newton sono famosi per la loro consistenza cremosa e per il caratteristico odore di olio di lino, proprietà che li rendono i colori a olio più apprezzati al mondo. Proprio la consistenza cremosa è in grado di permettere ai Colori a Olio AOC di trattenere i segni della pennellata o della spatola oppure, diluendoli, permettono di ottenere velature più sottili.




Lucentezza della superficie colorata:

I Colori a Olio Artists sono formulati per riflettere il più possibile ma è necessario ricordare che ogni pigmento richiede diversi volumi di olio nella sua formulazione e questo può far variare la lucentezza della superficie da colore a colore. L'aggiunta di solventi e medium sarà utile per modificare la lucentezza a vostro piacimento, così come la base utilizzata nella preparazione della tela da dipingere.

Tempi di essiccazione

Tutti i Colori a Olio Artists Oil Colour di Winsor&Newton, quando stesi in tratti sottili, possiedono tempi di essiccazione che vanno dai 2 ai 12 giorni in quanto la diversa reazione di ciascun pigmento alla mescolanza con l'olio determina diversi tempi di essiccazione. Ciascun colore è formulato singolarmente per ottimizzarne la velocità di essiccazione, aiutando così gli artisti ad evitare il problema di uno strato inferiore che si asciuga troppo lentamente. Per aiutarvi vi proponiamo di seguito l'elenco dei Colori a Olio Artists Winsor&Newton suddivisi per tempo di essiccazione come indicato da Winsor&Newton:


Essiccazione rapida (circa due giorni): Malva Permanente [manganese], Blu cobalto, Blu di Prussia, Terra di Siena naturale, Terre d’Ombra, Bianco d’Argento, Bianco di Fondo e Bianco di Cremnitz [piombo].

Essiccazione media (circa cinque giorni): Blu Winsor e Verdi Winsor (ftalocianine), Terra di Siena bruciata, Viola di Cobalto e Verdi di cobalto, Blu oltremare, colori di Marte (ossidi di ferro sintetici), Verde Vescica, Cremisi di Alizarina Permanente, Ocre, Cadmi, Bianco di Titanio, Bianco di Zinco, Nero Fumo, Nero d’Avorio, Pirroli, Giallo Bismuto, Perileni.

Essiccazione lenta (più di cinque giorni): Gialli e arancione Winsor (arilidi), quinacridoni, Cremisi di Alizarina.

Liquin Original è il medium perfetto per rendere più rapidi i tempi di essiccazione dei colori a olio riducendoli di circa il 50%.



Ora che sapete proprio tutto il necessario sui Colori a Olio Winsor&Newton più famosi e apprezzati al mondo, non vi resta che acquistarli online al miglior prezzo su FineArtsMart all'interno della sezione dedicata ai Colori a Olio Artists AOC Winsor&Newton, riceverli a casa e dare subito sfogo alla vostra creatività!

Commenti

Post più popolari